Le mura del castello

La decisione di trasferire il negozio del museo in uno spazio espositivo ha dato luogo, dopo diversi anni di utilizzo degli arredi esistenti, allo sviluppo di un nuovo concetto di arredamento, più adatto alle nuove condizioni spaziali.

                

Una nuova porta scorrevole automatica si apre per entrare nel negozio, che si divide in un’area di vendita e un’area bar. Il bancone è stato spostato verso parete interna, con la parte anteriore progettata come zona shop e la parte posteriore come zona bar. I tavoli del bar sono stati disposti in due file lungo il fronte della finestra, che offre una vista unica sul fondovalle e sul paesaggio montano circostante.

L’area del negozio è stata attrezzata con scaffali fissi e mobili di presentazione mobili, per consentire una disposizione chiara e allo stesso tempo flessibile della merce offerta.

                                  

Come materiale sono state scelte superfici in laminato color antracite. Il pavimento chiaro in resina e la nuova illuminazione a LED creano un’atmosfera esclusiva all’interno delle mura di Castel Tirolo.