una casa di moda molto speciale a Brunico

Dopo una ristrutturazione completata con successo il negozio si presenta in un abito nuovo. Il negozio ridisegnato presenta una serie di innovazioni sia dal punto di vista costruttivo che degli allestimenti, i quali creano un decisivo valore aggiunto, distinguendosi visivamente dagli altri negozi.

In primo luogo, il negozio è stato dotato di un nuovo accesso per disabili, dal quale sono accessibili anche i piani superiori dell’edificio. Inoltre l’ingresso esistente è stato mantenuto e dotato di una nuova porta in profilato molto filigrano, situata ora sul livello stradale. La scala esterna è stata spostata all’interno del negozio, cosí chè i visitatori ora hanno la possibilità di entrare nel negozio a livello della strada.

All’interno del negozio sono accessibili i diversi livelli: prima la zona bancone/cassa e il reparto femminile inferiore, più indietro il reparto femminile superiore, collegato attraverso un ampia scalinata, e nella parte centrale del negozio – raggiungibile attraverso una scalinata curvata – il reparto maschile inferiore. Su un livello ancora più basso, accessibile attraverso il reparto uomo, è stato creato uno showroom separato per i prodotti e gli accessori FREITAG. Accanto alla scalinata che collega il piano terra con il 1° piano interrato, è stato allestito un angolo caffè e bevande, che ospita una mini-cucina con frigorifero, lavastoviglie e lavabo. Cosí in futuro i visitatori potranno anche gustare bevande calde e fredde.

Gli arredi e gli allestimenti dei locali offrono un alto grado di flessibilità e variabilità.  Gran parte dei mobili è dotata di una sottostruttura mobile, in modo da garantire svariate possibilità di spostamento, regolazione o intercambiabilità. Ciò permette al negozio di mostrarsi ogni tanto in un nuovo “abito”, presentando merce e accessoires sempre sotto una nuova luce.

Ove possibile, viene offerto uno spazio di stoccaggio supplementare, in modo che la merce di ricambio sia sempre a portata di mano. La combinazione desiderata con mobili d’epoca, posizionati su piedistalli mobili di varie altezze, ha molto più effetto rispetto ad un classico posizionamento a pavimento.

In ogni caso conviene darci un occhiata!