un posto in loggia

L’obiettivo di questo progetto è stato quello di intervenire sulla divisione e disposizione dei locali esistenti in modo tale che si creino generosi spazi, soprattutto nella zona giorno, che portino ad un aumento della qualità abitativa e allo stesso tempo integrino lo spazio esterno nell’ambiente interno.

Ciò doveva essere realizzato con il minor numero possibile di interventi strutturali invasivi nel tessuto edilizio esistente.

Per questo motivo è stata demolita una parte della parete divisoria tra il soggiorno e la cucina al piano terra. Allo stesso tempo la cucina è stata ampliata verso ovest, creando un’ampia zona giorno che combina il soggiorno, la zona pranzo e la zona cucina. Alla terrazza esistente si accede tramite una nuova porta scorrevole.
La zona pranzo ora è caratterizzata da una grande finestra panoramica che sporge dalla facciata e dà la sensazione di sedersi in un posto privilegiato con una vista completa sul paesaggio circostante.

  
prima                                                         dopo

Grazie all’impegno e all’ottimo gusto dei clienti in termini di materiali ed estetica, è stato possibile realizzare un interno accattivante con molti dettagli interessanti, come i pannelli a parete rivestiti con vernice metallica e il nuovo blocco cucina con retroparete in vetro e striscia di luce a soffitto.

 
  

 

 

christian moser architetto
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.